Guide all'acquisto

Rubinetti per lavabo: guida alle taglie!

I rubinetti per lavabo hanno taglie diverse, esattamente come i capi d’abbigliamento; in questa breve guida vogliamo farvi orientare nel modo delle taglie dei rubinetti.

Come scegliere la taglia giusta di un rubinetto lavabo

In base alla tipologia di lavabo, alle sue dimensioni e alle misure di tutto il nostro bagno, possiamo decidere quale misura del miscelatore fa al caso nostro.

La maggior parte dei brand più famosi, come Grohe o Remer Rubinetterie, in quasi tutte le serie, mette a disposizione diverse taglie di miscelatori lavabo.

In questa guida vogliamo farvi comprendere le differenze e darvi alcuni consigli per scegliere la taglia giusta per il vostro lavabo.

Taglie miscelatori alti per lavabi a bacinella 

Per fare un esempio pratico, possiamo considerare i moderni lavabi da appoggio a bacinella. In questo caso, sicuramente un miscelatore con altezza standard non sarebbe compatibile, in quanto, dato che dovrà essere installato sul piano del mobile bagno, e non direttamente sul lavabo, dovrà necessariamente avere un’altezza almeno di 30 cm. Da qui nasce l’esigenza di offrire ai propri clienti diverse taglie di rubinetti.

Rubinetto per lavabo taglia M standard

Si tratta della taglia standard che corrisponde esattamente al nostro concetto di rubinetto tradizionale; è la misura più venduta e compatibile con la maggior parte dei lavabi classici. E’ caratterizzata da un’altezza complessiva di circa 15 cm e dona praticità e comfort ai nostri ambienti.

Rubinetto per lavabo taglia L

Le dimensioni di questa tipologia di rubinetti lavabo sono leggermente maggiori rispetto allo standard, ma non di molto, solo di circa 2 cm. E’ un ottimo compromesso per avere un miscelatore con la bocca leggermente più ampia, ma non troppo.

Miscelatore per lavabo taglia XL

L’altezza dei rubinetti taglia XL è di circa 30 cm, sono ideali per lavabi di grandi dimensioni, almeno 100 cm, ma soprattutto, sono perfetti per i lavabi a bacinella. La taglia XL vi permette di avere un miscelatore lavabo pratico, funzionale ed estremamente moderno e unico.

Miscelatore lavabo taglia XXL

In questo caso il rubinetto è davvero molto alto, solitamente da 40 a 45 cm, e la bocca è molto lunga. Si tratta di una tipologia di miscelatori che si adattano a lavabi a bacinella alti più dello standard oppure può essere installato su lavabi tradizionali ed offrire il massimo comfort per esempio per il lavaggio dei capelli nel lavabo.

Rubinetti per lavabo: guida alle taglie, conclusione

Ora che sapete che anche i rubinetti, così come l’abbigliamento, hanno taglie diverse, non vi resta che scegliere la taglia del vostro nuovo miscelatore!

Leggi anche il nostro articolo “Come sostituire la cartuccia del miscelatore

 

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!