Stili e ultime tendenze

Accessori bagno nero opaco: consigli

L’ultima tendenza dell’arredo bagno moderno è la finitura nero opaco, non solo per quanto riguarda la rubinetteria, ma anche gli accessori bagno, in questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli preziosi.

Volete rendere il vostro ambiente bagno unico? In questo caso la scelta migliore sono gli accessori bagno a muro neri opachi; vi permetteranno di impreziosire la vostra stanza con dettagli ricchi di stile ed estremamente moderni.

Accessori bagno a muro nero opaco, come sceglierli?

Esistono in commercio diverse tipologie di accessori bagno neri ed è necessario selezionarli al meglio. Consigliamo di prediligere accessori caratterizzati da forme geometriche ben delineate e realizzati in alluminio oppure acciaio, così da poter essere molto più assottigliati. Il nero opaco, abbinato a mobili e pareti chiare, vi permetterà di creare un contrasto unico e speciale.

Quali accessori bagno a muro esistono in versione nero opaco?

Possiamo acquistare in versione nero opaco i seguenti articoli:

  • Porta salviette nero opaco: porta asciugamani neri opachi di diverse misure, sia quelli per bidet che quelli più grandi, ideali vicino al lavabo.
  • Porta rotolo nero opaco: esiste solitamente sia in versione con coperchio, sia aperto; noi consigliamo aperto in quanto è sicuramente più moderno.
  • Porta scopino a parete nero opaco: la struttura sarà con finitura nero opaco, mentre il contenitore dello scovolo di solito è in vetro sabbiato.
  • Porta bicchiere nero opaco: si tratta del porta spazzolini, ideato esattamente come il porta scopino, con il bicchiere in vetro.
  • Porta saponetta a parete nero opaco
  • Gancio appendi abiti

Possiamo dire che tutti gli accessori a muro che nessita un bagno per essere funzionale sono facilmente trovabili anche in versione nero opaco.

Come si installano gli accessori neri opachi?

Gli accessori a muro neri opachi, solitamente possono essere installati in modo tradizionale, ossia con le viti, oppure, l’alternativa che noi consigliamo, ad incollo. La maggior parte delle serie di accessori ad incollo prevedono, all’interno della confezione, un biadesivo speciale che permette di applicare gli accessori ove preferiamo, senza la necessità di dover forare muri e/o piastrelle. L’incollo è la pratica di installazione più comune in quanto ci permette anche di poter facilmente cambiare la posizione dei nostri accessori in modo semplice e veloce.

Come pulire gli accessori bagno nero opaco?

La finitura nero opaco degli accessori bagno, così come per la rubinetteria, prevede una cura più delicata in fase di pulizia. E’ consigliato l’utilizzo di un semplice sapone neutro ed un panno morbido per asciugare l’accessorio dopo il risciacquo. Limitandoci ad usare prodotti neutri, assolutamente non aggressivi, manterremo la finitura inalterata per molti anni.

Non vi resta che scegliere la serie che preferite nera opaca che vi renderà l’ambiente bagno unico e moderno!

Leggi anche il nostro articolo “Rubinetteria nero opaco: tendenza del momento

 

© Diseño web imacreste

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!