Guide all'acquisto

Rubinetti per lavabo: guida alle taglie!

I rubinetti per lavabo hanno taglie diverse, esattamente come i capi d’abbigliamento; in questa breve guida vogliamo farvi orientare nel modo delle taglie dei rubinetti.

Come scegliere la taglia giusta di un rubinetto lavabo

In base alla tipologia di lavabo, alle sue dimensioni e alle misure di tutto il nostro bagno, possiamo decidere quale misura del miscelatore fa al caso nostro.

La maggior parte dei brand più famosi, come Grohe o Remer Rubinetterie, in quasi tutte le serie, mette a disposizione diverse taglie di miscelatori lavabo.

In questa guida vogliamo farvi comprendere le differenze e darvi alcuni consigli per scegliere la taglia giusta per il vostro lavabo.

Taglie miscelatori alti per lavabi a bacinella 

Per fare un esempio pratico, possiamo considerare i moderni lavabi da appoggio a bacinella. In questo caso, sicuramente un miscelatore con altezza standard non sarebbe compatibile, in quanto, dato che dovrà essere installato sul piano del mobile bagno, e non direttamente sul lavabo, dovrà necessariamente avere un’altezza almeno di 30 cm. Da qui nasce l’esigenza di offrire ai propri clienti diverse taglie di rubinetti.

Rubinetto per lavabo taglia M standard

Si tratta della taglia standard che corrisponde esattamente al nostro concetto di rubinetto tradizionale; è la misura più venduta e compatibile con la maggior parte dei lavabi classici. E’ caratterizzata da un’altezza complessiva di circa 15 cm e dona praticità e comfort ai nostri ambienti.

Rubinetto per lavabo taglia L

Le dimensioni di questa tipologia di rubinetti lavabo sono leggermente maggiori rispetto allo standard, ma non di molto, solo di circa 2 cm. E’ un ottimo compromesso per avere un miscelatore con la bocca leggermente più ampia, ma non troppo.

Miscelatore per lavabo taglia XL

L’altezza dei rubinetti taglia XL è di circa 30 cm, sono ideali per lavabi di grandi dimensioni, almeno 100 cm, ma soprattutto, sono perfetti per i lavabi a bacinella. La taglia XL vi permette di avere un miscelatore lavabo pratico, funzionale ed estremamente moderno e unico.

Miscelatore lavabo taglia XXL

In questo caso il rubinetto è davvero molto alto, solitamente da 40 a 45 cm, e la bocca è molto lunga. Si tratta di una tipologia di miscelatori che si adattano a lavabi a bacinella alti più dello standard oppure può essere installato su lavabi tradizionali ed offrire il massimo comfort per esempio per il lavaggio dei capelli nel lavabo.

Rubinetti per lavabo: guida alle taglie, conclusione

Ora che sapete che anche i rubinetti, così come l’abbigliamento, hanno taglie diverse, non vi resta che scegliere la taglia del vostro nuovo miscelatore!

© Diseño web imacreste

Leggi anche il nostro articolo “Come sostituire la cartuccia del miscelatore

 

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!