Consigli per l'installazione

Un aeratore per risparmiare acqua

In questo articolo vogliamo parlarvi di un particolare aeratore per risparmiare acqua in casa. Sta diventando sempre più importante cercare di risparmiare il più possibile l’acqua nelle nostre case, ancor di più in questo particolare periodo storico caratterizzato da lunghi periodi di siccità.

Ci sono diversi modi per risparmiare acqua in casa e possiamo iniziare con la cosa più semplice, ossia riducendo la quantità di acqua che quotidianamente esce dai nostri rubinetti.

Aeratore rompigetto risparmio idrico

Si tratta di semplice aeratore da montare sui nostri miscelatori bidet, lavabo e lavello che ci permette di ridurre la portata dell’acqua a 6 lt al minuto. Grazie a questi aeratori è possibile far fuoriuscire dai nostri rubinetti una quantità di acqua notevolmente inferiore rispetto ai rompigetto classici. L’impiego di un aeratore a risparmio idrico ci consente di ridurre fino al 70% dell’acqua impiegata in casa.

Aeratore per risparmio idrico montaggio

Montare un aeratore rompigetto con limitatore di portata è molto semplice e veloce. E’ sufficiente svitare l’aeratore presente sui nostri rubinetti per poi montare il nuovo rompigetto.

Dove comprare l’aeratore per risparmiare acqua?

Troverete in vendita diverse tipologie di aeratori con limitatori di portata, i prezzi sono molto contenuti, oscillano da 3 a 5 Euro. Nello store online Idroclic.it troverete aeratori economici e di qualità.

© Diseño web imacreste

Leggi anche: “Come risparmiare acqua in casa?

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!