Stili e ultime tendenze

Arredare un bagno vintage: idee e consigli

In questo articolo vogliamo darti alcuni consigli e idee su come arredare un bagno in stile vintage. Lo stile d’arredo bagno retrò è di tendenza da sempre e, sicuramente, grazie all’eleganza e alla particolarità è destinato ad essere intramontabile.

Arredo bagno vintage caratteristiche

Arredare un bagno in stile vintage significa scegliere con cura tutti gli elementi che vanno a creare l’arredo complessivo del vostro bagno, senza tralasciare nulla. Partendo dal pavimento consigliamo di optare per classiche piastrelle bianche, grigio oppure legno o finto legno che permetteranno di rendere ancora più “caldo” l’ambiente. Per quanto riguarda le pareti, possiamo tranquillamente optare per il classico muro bianco oppure scegliere una piastrella stile anni “60 dal formato piccolo.

Ora vediamo insieme alcune componenti fondamentali per arredare un bagno vintage o anche solo per dare un tocco retrò.

Accessori bagno vintage

Si tratta di accessori bagno vintage solitamente caratterizzati da linee e forme che riprendono lo stile liberty della Belle Epoque. Gli accessori bagno retrò hanno inserti in ceramica bianca, materiale che veniva utilizzato molto in passato per creare porta sapone e portascopini in stile vintage. Anche i porta asciugamani vintage sono caratterizzati da un susseguirsi armonico ed elegante di forme e pomelli arrotondati.

Rubinetteria Vintage

Arredare un bagno stile vintage sicuramente comprende anche un’accurata scelta della rubinetteria. Esistono in commercio diversi miscelatori lavabo stile vintage, caratterizzati da un design tipicamente retrò. Si tratta di rubinetti esattamente uguali ai modelli che venivano utilizzati negli anni dominati dallo stile liberty, ma dotati di tecnologie moderne. Ovviamente vi consigliamo di scegliere in stile vintage anche i miscelatori bidet retrò e i rubinetti vasca e doccia dello stesso stile vintage. Per dare un tocco più particolare ed esclusivo potreste optare anche la rubinetteria vintage con finitura vecchio ottone, colore molto utilizzato in passato.

Arredare un bagno vintage conclusione

Arredare un bagno in stile vintage ve permetterà di creare un’atmosfera calda e accogliente nella vostra stanza da bagno. Per ottenere un effetto ancora più esclusivo ed elegante consigliamo di abbinare elementi vintage ad elementi moderni. Un esempio potrebbe essere quello di scegliere sanitari e mobili bagno moderni inserendo una vasca freestanding vintage, la rubinetteria vintage e anche gli accessori bagno vintage: il risultato finale sarà sorprendente!

© Diseño web imacreste

 

Leggi anche “Miscelatori doccia: meglio esterno o ad incasso?

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!