Idroclic.it

Black Friday: weekend di pazzie per lo shopping online

Qual è l’origine del Black Friday?

Il venerdì nero dello shopping è una tradizione che abbiamo, da qualche anno, importato dagli Stati Uniti dove, il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, tutti i negozi propongono sconti per dare il via agli acquisti natalizi.

Perché l’hanno chiamato proprio “nero”?

Esistono due teorie circa il significato dell’utilizzo dell’aggettivo nero; la prima vuole che sia stata usata la parola NERO in quanto all’epoca i negozianti compilavano a penna i registri contabili utilizzando l’inchiostro rosso per i conti in perdita e l’inchiostro nero per quelli in attivo.

Secondo un’altra tesi, invece il “nero” si riferisce a caos e alla congestione del traffico provocato da questa giornata di sconti (in America dura soltanto quel giorno e gli sconti arrivano fino all’80%!). La prima volta che se ne parlò fu proprio nel 1961 quando Philadelphia si bloccò completamente a causa del traffico provocato dallo shopping.

Anche in Italia, ormai da oltre tre anni, il Black Friday è diventata una consuetudine e permette ai consumatori un notevole risparmio in tutti i settori.

 

 

Idroclic.it ha prolungato la durata del Black Friday a tutto l’weekend: dal 23 novembre al 25 novembre troverete sconti fino al 60% su una vastissima gamma di prodotti e potrete usufruire della spedizione gratuita su tutti gli ordini con consegna in 24-48 ore in tutta Italia!

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *