Senza categoria,  Stili e ultime tendenze

Accessori bagno da appoggio: nuove tendenze

In questo articolo vogliamo mostrarvi quali sono le nuove tendenze degli accessori bagno da appoggio e quali accessori bagno non possono assolutamente mancare all’interno della nostra stanza da bagno.

Troppo spesso gli accessori da bagno vengono considerati un elemento marginale e secondario rispetto a sanitari, rubinetteria e mobili, ma in realtà, non è affatto così.

Gli accessori bagno da appoggio rendono il nostro bagno funzionale e completano l’arredo, rendono i nostri ambienti unici e piacevolmente vivibili.

Come scegliere gli accessori bagno da appoggio

Prima di tutto è necessario trovare gli accessori bagno che rispecchino lo stile e i colori del nostro arredo, così da mantenere una continuità di linea. Oggi in commercio è possibile trovare accessori di tutti i colori, stili e fantasie; avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Vediamo alcuni esempi di stili di accessori bagno:

Il vostro bagno è caratterizzato da uno stile industrial? In questo caso è consigliabile prediligere materiali grezzi, come per esempio il cemento e la pietra; esistono serie di accessori bagno caratterizzate da linee semplici con finiture tipiche dell’arredo industrial, grigio/nero.

Avete scelto uno stile romantic per il bagno? Sicuramente è preferibile scegliere materiali semplici come la terra cotta o la ceramica e colori neutri.

Il vostro bagno ha un arredo neutro e semplice? Allora potrete ravvivarlo e personalizzarlo scegliendo un set di accessori da appoggio colorato per dare un tocco di vivacità, oppure una fantasia a mosaico per renderlo più elegante.

Insomma, possiamo concludere col dire che sicuramente gli accessori bagno da appoggio vi permetteranno di sbizzarirvi e completare esteticamente tutto l’arredo.

Quali sono gli accessori bagno da appoggio indispensabili?

Ora vi elencheremo gli accessori bagno da appoggio che non possono mancare nel vostro bagno, non solo per una questione estetica, ma soprattutto per le loro funzionalità.

Porta sapone

Si tratta dell’accessorio più utilizzato all’interno di un bagno, in quanto l’azione del lavarsi le mani è sicuramente la più eseguita in modo frequente durante l’arco della giornata. Abbiamo due diverse tipologie di portasapone; il dispenser, ossia il contenitore per sapone liquido, sicuramente il più utilizzato attualmente nei bagni moderni ed il piattino porta saponetta. Sia il dispenser da appoggio, che il piattino portasapone, esistono in diversi materiali, dal pc, alla ceramica, al cemento. L’importante è scegliere il modello ed il colore più in linea con il vostro arredo.

Porta spazzolini

Il porta spazzolini fa parte della lista degli accessori che non possono mancare vicino al lavabo, sia perché permette di mantenere in ordine il bagno evitando di non saper dove mettere dentifricio e spazzolino, sia perché completa l’arredo del bagno insieme a tutti gli altri accessori.

Porta scopino

Il portascopino da appoggio è un altro accessorio indispensabile che, se acquistato scegliendone con cura il design, il materiale ed il colore, permette di dare un tocco in più al nostro ambiente bagno.

In conclusione..

Non trascurate la scelta e le nuove tendenze degli accessori bagno da appoggio e ricordate che sono i dettagli che fanno la differenza.

© Diseño web imacreste

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!