Privacy Policy
Privacy Policy

Piatti doccia: come scegliere il modello giusto?

Pubblicato: 09/11/2017 15:22:12
Categorie: Tutorial

Idroclic.it ti offre una vasta gamma di piatti doccia offrendoti la possibilità di scegliere diverse tipologie, misure e materiali.
Il box doccia ormai è diventato l’elemento più diffuso per la nostra igiene, infatti ormai, sono poche le persone che acquistano la vasca, soprattutto se si ha la possibilità di avere solo un bagno. Solitamente la vasca viene scelta per un secondo bagno o comunque solo nel caso in cui si ha molto spazio a disposizione.
La cabina doccia è adatta anche ad ambienti bagno ristretti grazie alla vasta disponibilità di misure in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.
Il box doccia è formato da più parti, e quello fondamentale da cui partire è la base e quindi il piatto doccia.

 

Piatti doccia misure: Come scegliere la misura corretta?

La prima valutazione che dobbiamo necessariamente fare riguarda lo spazio che abbiamo a disposizione, ossia rispondere alla seguente domanda: dove vogliamo posizionare il nuovo piatto doccia all’interno del nostro bagno? Per prima cosa è necessario misurare con precisione l’ingombro massimo da poter utilizzare per la nostra zona doccia; dobbiamo tener conto dell’altezza della parete, la vicinanza a porte o finestre e dell’apertura di queste ultime, inoltre, se scegliamo un box doccia ad ante battenti dobbiamo valutare l’intero ingombro del box doccia ad ante aperte.
Idroclic.it ti offre tre diverse tipologie:

 
Piatti doccia quadrati piatti doccia 90x90, piatti doccia 80x80
Piatti doccia rettangolari Piatti doccia 70x90, piatti doccia 70x80
Piatti doccia semicircolari piatti doccia 90x90, piatti doccia 80x80

 

Meglio un piatto doccia in ceramica, acrilico oppure in resina?

Scopriamo insieme i pregi e difetti di tutte le tipologie

 

Piatti doccia effetto pietra in Gel-Coat

Piatti doccia moderni e di design! I più resistenti sul mercato!

Gli innovativi piatti doccia filo pavimento in Gel-Coat sono la moda del momento e attualmente sono i più venduti grazie al loro aspetto simile alla pietra e al basso spessore. I piatti doccia in resina sono realizzati con materiali solidi e durevoli nel tempo.
Il Coating è l’elemento più importante di questi piatti doccia perché è resistente all’invecchiamento e ad agenti esterni quali la luce, la temperatura, prodotti chimici; non ha eguali sul mercato attuale. Il rivestimento è costituito dal Gel-coat, uno speciale materiale che viene lavorato con altri composti naturali per rivestire il piatto doccia; per la produzione di questa tipologia di prodotti il geal-coat utilizzato è di 600 micron e quasi 10 volte più spesso di un colore sanitario. La sua fusione con la massa di resina rende ciascun piatto doccia filo muro un pezzo unico, rendendolo resistente a una serie di elementi: agenti chimici, Radiazioni UV, idrolisi, graffi e impatti.
La texture del piatto doccia effetto pietra è molto simile alla roccia naturale e il reticolo di drenaggio è realizzato nello stesso materiale del piatto doccia in modo da conferire un aspetto armonico. Un’ultima caratteristica da non sottovalutare è il colore, infatti questa tipologia di piatto doccia è presente in diverse colorazioni offrendo così la possibilità di dare un tocco di colore e di stile in più all’arredamento della zona bagno. Potrete scegliere su Idroclic.it piatti doccia colorati di colore grigio o crema.

Scegli e acquista il tuo piatto doccia in resina e gel-coat QUI

 

Piatti doccia in ceramica

Piatti doccia classici, ottima resistenza e soprattutto ottimi prezzi!

I piatti doccia ceramica sono i più classici. La resistenza è ottima e il prezzo è contenuto. Vediamo insieme quali potrebbero essere i difetti di questa tipologia: il piatto doccia in ceramica può essere realizzato in una sola colorazione, il bianco, quindi non è sicuramente la scelta migliore per chi, invece, desidera sbizzarrirsi con i colori, inoltre, è necessario prestare attenzione ad eventuali crepe o righe data la fragilità del materiale. Negli ultimi anni anche in questa tipologia di piatto doccia ceramica è stato notevolmente ridotto lo spessore per avere un miglior impatto visivo, anche se non è possibile in ogni caso scendere sotto i 6 cm circa di altezza. La scelta di un piatto doccia in ceramica rimane comunque il miglior compromesso qualità prezzo. Idroclic.it propone diversi piatti doccia di questa tipologia: la serie Malta di Roca, la Serie Naviglio di Pozzi Ginori e i piatti doccia Ideal standard, come ad esempio la serie Gemma 2.

 

Piatti doccia acrilico

Piatti doccia di design, di dimensioni ridotte e soprattutto prezzi economici!

Possiamo trovare piatti doccia in acrilico di dimensioni ridotte ed a prezzi economici. La maggior parte dei piatti doccia acrilici possono essere installati filo pavimento, ottenendo così un’estetica moderna e molto piacevole alla nostra vista. L’unico difetto di questa tipologia di materiale è la delicatezza, per questo motivo è sconsigliato posizionarlo vicino a fonti di calore e raggi solari per evitare l’ingiallimento. Inoltre il piatto doccia in acrilico va pulito accuratamente senza lasciare residui di prodotti per il bagno per una maggior durata nel tempo ed è assolutamente sconsigliato utilizzare prodotti aggressivi. Idroclic.it propone diversi piatti doccia di questa tipologia come ad esempio: la Serie Oceano o la serie Lago.

Ora non ti resta che scegliere il piatto doccia più adatto al tuo bagno e alle tue esigenze su Idroclic.it!
Troverai piatti doccia ai prezzi più bassi del web!

CHAT
CHAT